Informazioni utili

Assistenza h24 in provincia di Brescia in caso di decesso di un vostro caro

Quando una persona cara viene a mancare, è fondamentale poter contare su di un’agenzia funebre reperibile h24 e che sia attiva nella vostra zona di residenza. Marca Onoranze Funebri offre un servizio di assistenza tempestivo per facilitarvi nella risoluzione di qualsiasi problema si possa presentare in un momento così doloroso. In caso di decesso di un vostro caro, appena contattata l’agenzia sarà inviato all'indirizzo da voi indicato un responsabile che vi affiancherà nella scelta della soluzione più consona a dare l’ultimo saluto ai vostri cari. Ogni servizio che svolgeremo sarà completato nel massimo rispetto della famiglia e delle volontà del defunto, qualora preventivamente esplicitate.

Cosa fare in caso di decesso avvenuto presso la propria abitazione

Nel caso in cui il decesso sia avvenuto in un’abitazione privata, si renderà necessario rintracciare il medico curante per la constatazione della morte e la compilazione dei documenti sanitari previsti dalla legge, che l’incaricato di Marca Onoranze Funebri provvederà a mettervi a disposizione. Il decesso deve essere comunicato, per legge, entro 24 ore. In seguito alla comunicazione, l’ufficiale di stato provvederà a rilasciare l’autorizzazione per il seppellimento della salma.

  • assistenza completa per funerali

    Slide title

    Write your caption here
    Button
  • cassa funebre di pregio

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Iter da seguire in caso di decesso in luoghi pubblici

Nei casi di decesso per morte naturale o di morte violenta in luoghi pubblici, si rende necessario avvisare l’Autorità Giudiziaria che, dopo aver effettuato gli opportuni accertamenti, darà le opportune disposizioni per il prelevamento della salma e il trasferimento in obitorio.


I nostri assistenti avranno cura di supportare i parenti, cercando di trovare le soluzioni più rapide per risolvere la situazione. 

Come comportarsi in caso di decesso presso ospedale o casa di cura

Per i casi in cui il decesso avviene presso un ente ospedaliero o una casa di cura, la salma viene messa a disposizione dopo circa due ore dal decesso per essere trasferita in obitorio. Lì, dopo un servizio di vestizione sarà resa disponibile per il saluto di parenti e amici. La vestizione e la preparazione saranno eseguite dal personale ospedaliero o, se lo desidererete, dagli incaricati della nostra agenzia funebre.

L’ospedale (o la casa di cura) avrà l’onere di trasmettere al comune i documenti sanitari relativi al decesso entro le 24 ore successive alla morte. 

La salma potrà inoltre essere trasferita dalla struttura sanitaria all’abitazione o presso un’altra struttura su richiesta dei familiari.

  • cassa funebre e addobbo floreale

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Chiamate per maggiori informazioni sui servizi offerti

Chiama ora
Share by: